Aviva Balance | Donne al centro

Descrizione del progetto

Il progetto, unisce il sostegno alle persone più vulnerabili con il recupero di beni che, diversamente, finirebbero molto probabilmente in discarica (come spesso succede anche per beni ancora utilizzabili).
In una città come Colleferro - che ha lottato e tuttora lotta per migliorare le condizioni ambientali - trasformare una parte dei rifiuti da problema a risorsa è un’operazione che assume un significato particolarmente profondo.
La componente web del progetto lo rende anche innovativo, dandoci la possibilità di avere un codice etico e di riuscire ad aiutare tutti non solo i residenti.


Beneficiari del progetto

I ‘clienti’ di Glocal Friends sono tutte le associazioni territoriali e non che si occupano di tutelare le donne vittime di violenza e i loro figli, ma anche tutte le categorie di persone svantaggiate. Tutti i giovani potranno avvalersi dei laboratori per imparare dei mestieri, attraverso la ri-brandizzazione degli oggetti o la riparatzione

Attività dell'organizzazione

La nostra cooperativa opera dal 2004, si è sempre occupata e si occupa tutt’ora di offrire attività sportive, educative, ricreative e ludiche a bambini, anziani e disabili, in particolar modo a quelle realtà sociali che non possono godere dell’offerta dei privati presenti nel nostro territorio, per ragioni per lo più economiche e a volte culturali.

Altre organizzazioni coinvolte nel progetto

workabile

piccola società cooperativa il domino arl

Città: Colleferro

Il progetto Glocal Friends nasce all’interno dell’iniziativa di Lazio Innova denominata “Io Contro”, per l’empowerment femminile e per il contrasto alla violenza di genere; obiettivo che va oltre la mera assistenza dove il perno dell’economia circolare.