Sostegno alla salute

Descrizione del progetto

La Casa di Lorenzo è una struttura inaugurata a maggio del 2017 con l'obiettivo di offrire sostegno gratuito ai malati e ai loro familiari. Nata dietro forte motivazione di chi ha vissuto in prima persona una malattia grave, oggi questa struttura offre servizio di assistente sociale, avvocato, nutrizionista, yoga, psicologo, svolto da professionisti del mestiere. Tale supporto è gratuito per le persone che si rivolgono alla struttura, ma soggetto a notevoli costi di gestione totalmente a carico dell'associazione. Con la Casa di Lorenzo, è possibile non lasciare sole tutte le persone che scoprono di avere una malattia, trovandosi in un ambiente dove l'ascolto e l'aiuto si trovano al primo posto.
La volontà e quella di protrarre nel tempo l'attività della Casa di Lorenzo e trovare quindi dei fondi necessari per proseguire il servizio gratuito a tutte le persone malate e familiari. L'obiettivo è di dare continuità alla struttura per 3 anni, tempo necessario per permettere alle aziende locali e imprese di investire nella Casa di Lorenzo, e poter dare così un seguito costante e duraturo nel tempo.

Beneficiari del progetto

Attualmente un totale di circa 20 persone fra adulti e bambini, malati e familiari.

Attività dell'organizzazione

Costituita nel 2014 con l'iniziale obiettio di aiutare Lorenzo Costantini, affetto da leucemia linfoblastica acuta Ph+, per cure specialistiche all'estero, la Onlus LORENZOFACCIUNGOAL, ha proseguito la sua atività sostenendo altri malati, gli ospedali,la ricerca medica,organizzando convegni, rispettando a pieno la mission della Onlus.

lorenzofacciungoal

Città: Lanciano

La felicità nel vedere un sorriso nel volto delle persone malate o i familiari che si rivolgono a noi. Sentire da tali persone che hanno benefici nel frequentare la struttura. Non lasciare soli i malati e familiari nel periodo più brutto e sfortunato della loro vita.