In campo per l'infanzia e per i giovani

Livello di finanziamento: fino a €15.000

Descrizione

Il progetto si rivolge in prima battuta ai minori in età lavorativa(dai 16 anni in su) che a causa di disabilità intellettive e/o situazioni di grave disagio personale non sono in grado di portare a termine obiettivi scolastici importanti e necessitano di percorsi per l'autonomia in contesti lavorativi protetti.
Il progetto si divide in due fasi:
1) la costituzione di una cooperativa sociale di tipo B per l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati è il primo passo verso l'autonomia. I costi stimati per le sole pratiche di costituzione si aggirano attorno ai 3.500 euro.
2) lancio del progetto lavorativo "GIOCHIamoci il futuro": il primo progetto di inserimento lavorativo assume anche una forte valenza educativa. Si tratta infatti di un'attività di vendita e promozione dei Giochi da Tavolo attraverso anche l'organizzazione di eventi ludici itineranti a titolo gratuito finalizzati ad insegnare ed incentivare il valore educativo e di aggregazione dell'attività riconoscendo l'importanza del gioco come momento di crescita e condivisione.

La Dimora Accogliente onlus

Città:Genova

Orgoglioso dei passi avanti fatti dall'associazione (oggi conta 5 progetti attivi a favore di minori/famiglie sul territorio ligure), credo con forza nel valore del progetto "GIOCHIamoci il futuro" che coinvolge sia i beneficiari dell'inserimento lavorativo, sia i beneficiari delle attività ludiche.
Torna ai progetti