Sostegno alla salute

Descrizione del progetto

INTRODUZIONE AL PROGETTO: ESTETICA ONCOLOGICA IN OSPEDALE
STUDI su psiche e guarigione applicati all'oncologia non lasciano dubbi: sopravvivono e si rimettono in salute di più le persone positive e ottimiste che non rinunciano alle relazioni sociali, agli impegni e alla cura della propria persona.
Uno studio condotto su 100 donne dall’Istituto Europeo Oncologico di Milano ha evidenziato che in seguito a trattamenti di estetica oncologica effettuati durante le terapie si ha una riduzione dello stress, una riduzione della sintomatologia cutanea ed un miglioramento delle attività quotidiane maggiore del 50%. [vedi foto 1 e 2]
Lo scopo del progetto è ricreare nell’ospedale di Empoli uno spazio adibito all’estetica oncologica per supportare e dare un servizio più completo all’oncologia di Empoli.

ASTRO ONLUS

Città: Empoli

Il sostegno estetico oncologico aiuta le donne ad affrontare la quotidianità ed aiuta a riappropriarsi della propria vita.
"Se si cura una malattia, si vince o si perde; ma se si cura una persona, vi garantisco che si vince, si vince sempre, qualunque sia l'esito della terapia" P. Adams